Il Sistema Cam ESPRIT

Distribuito da Rent-Lab Srl, ESPRIT è sviluppato dalla società californiana DP Technology che investe più del 20% del proprio utile in Ricerca & Sviluppo, per garantire la leadership di ESPRIT nel mondo dei sistemi CAM.

In grado di gestire le più avanzate e moderne macchine utensili, ESPRIT soddisfa il programmatore più esigente e le applicazioni più impegnative. Preferito dai programmatori CNC di tutto il mondo in ogni settore di produzione avanzata, dal medicale all’aerospaziale, ESPRIT è la scelta giusta per programmatori, produttori, e operatori di macchina che cercano di far rendere al massimo il loro investimento nella macchina utensile.

Programma qualsiasi Macchina

ESPRIT è un sistema ad alte prestazioni per la programmazione di qualsiasi Macchina Utensile a Controllo Numerico. Le funzionalità a largo spettro di ESPRIT includono la programmazione per fresatura da 2 a 5 assi continui, tornitura da 2 a 22 assi, elettoerosione a filo 2-5 assi, operazioni tornio-fresa su macchine multifunzione, incluso l’uso dell’asse B.

Lavora qualsiasi Geometria

ESPRIT dispone di una interfaccia di acquisizione da CAD a CAM che importa direttamente modelli nativi di qualsiasi provenienza, senza perdite di dati e senza necessità da parte del programmatore di modificare o ricostruire la geometria. E’ possibile lavorare direttamente una qualunque combinazione di geometrie – solidi, superfici, wireframe o STL – mantenendo la massima flessibilità nella definizione delle lavorazioni. Partire con geometrie complete al 100% ed accurate elimina la maggior parte delle difficoltà che si possono incontrare nella programmazione di pezzi complessi, e riduce drasticamente il tempo da dedicare alla programmazione stessa.

 

SCAMBIO DATI TRA CAD e CAM con ESPRIT FX™

Un semplice ed efficiente scambio di dati tra i sistemi CAD e CAM è fondamentale per una efficace collaborazione tecnica.
Lo scambio dati da CAD a CAM devono prevedere unicamente il trasferimento della geometria.
ESPRIT FX™ rappresenta la tecnologia più avanzata nell’ integrazione associativa CAD CAM, permettendo agli utenti di catturare automaticamente l’intento di progetto originale, definendo chiaramente ciò che l’utente deve lavorare con la Macchina Utensile e creare programmi più accurati e più velocemente. Andando oltre il puro e semplice trasferimento della parte Geometrica, la tecnologia FX fornisce l’albero delle features originali del file CAD direttamente all’interno dell’interfaccia utente di ESPRIT, includendo pertanto l’intento di progetto originale in modo completo – Lavorazioni, Tolleranze, Proprietà dei Materiali, Finiture superficiali, Dati di Gestione.

      

La tecnologia Esprit FX è disponibile per vari sistemi CAD:
 > Solidedge
 > Solidworks
 > Inventor
 > Catia
 > ProEngineer
 > NX

 


Applicazioni (ESPRIT Add-In)

Gli Add-In di ESPRIT sono delle Applicazioni che automatizzano alcune procedure diminuendo il tempo di programmazione ed aumentando così la produttività nella creazione dei percorsi Cam.
Sono disponibili già molte applicazioni, parte delle quali gratuite.

 

 

 

Funzionalità ESPRIT
Panoramica